Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Le figure femminile di Maria Rosaria Grazioso in mostra al Caffè Basaglia, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 19 alle 24, il sabato dalle 19 alle 24. Fino al 31 marzo 2018. Ingresso libero con tessera Arci obbligatoria.

Maria Rosaria Grazioso è una pittrice che vive a Torino e torna al Caffè Basaglia, dove ha già esposto a febbraio di quest’anno i suoi quadri raffiguranti composizioni floreali.

E’ un’artista che interpreta la realtà senza mediazioni preconfezionate, in un percorso creativo caratterizzato da una percezione del colore di rara intensità, che si manifesta con particolare vigore espressivo nelle composizioni floreali, nelle figure femminili, nei paesaggi.

Ha iniziato a dipingere giovanissima ed ha approfondito gli aspetti tecnici e quelli espressivi con uno studio quotidiano intenso ed appassionato.
Cercare di dare forma alle emozioni è la sua aspirazione più autentica e sentita, quasi un esercizio spirituale che si traduce nella volontà di dare concretezza ad un impulso interiore, a sensazioni profonde, tentando di reinventare e di riplasmare se stessa grazie all’arte, che diventa cibo per la mente.
Il fare pittura come necessità esistenziale, come ricerca appassionata di un’armonia interiore, di un bisogno profondo e vitale dell’anima.
Nelle sue fantasie di fiori in modo particolare propone visioni di un mondo delicato e coloratissimo, colto da uno sguardo che privilegia la ricerca dell’elemento cromatico quale messaggero di un sentimento vitale, di vibrante libertà e consapevolezza espressiva.

ESPOSIZIONI
Galleria Ariele – Torino, 2006
Galleria Ariele – Torino, 2007
Galleria Ariele – Torino, 2008
Promotrice delle Belle Arti in Torino, 2011
Promotrice delle Belle Arti in Torino, 2012
Promotrice delle Belle Arti in Torino, 2013
Promotrice delle Belle Arti in Torino, 2014
Promotrice delle Belle Arti in Torino, 2015
Promotrice delle Belle Arti in Torino, 2016
Promotrice delle Belle Arti in Torino, 2017
Personale Promotrice delle Belle Arti in Torino, 2014-2015
Padiglione Italia – Biennale di Venezia – Torino, 2011-2012